Backstage - 04 maggio 2023, 10:27

Backstage torna stasera e racconta la Giornata della Libertà di Stampa

L’evento, dedicato agli studenti delle scuole superiori del capoluogo, ha visto i giornalisti Gad Lerner e David Puentes dialogare con loro a proposito di fake news e di giornalismo nell'era dell'inteligenza artificiale

Backstage torna stasera e racconta la Giornata della Libertà di Stampa

Torna in onda stasera, giovedì 4 maggio, a partire alle ore 21, la trasmissione Backstage, approfondimento settimanale di Targato Cn e La Voce di Alba, condotta da Gian Maria Aliberti Gerbotto, che, questa settimana, ha scelto di dedicare la puntata alla Giornata della libertà di stampa.

I videospettatori potranno assistere alla diretta comodamente dal proprio computer, smartphone, tablet o smart TV a partire dalle ore 21.00 sulla Home Page di TargatoCN.it e sulla relativa pagina Facebook. Nei giorni successivi sarà possibile rivedere tutto il dibattito sul nostro giornale. 

A Cuneo, presso la Sala Cinema Monviso, l’associazione culturale Territori ha deciso di celebrare questo diritto fondamentale per la democrazia con la Giornata della libertà di stampa con la collaborazione del gruppo editoriale More News, il patrocinio del Comune di Cuneo e il sostegno della Fondazione CRC.  

Mercoledì 3 maggio, infatti, l’evento dedicato agli studenti provenienti dagli Istituti superiori Grandis, Bianchi Virginio, De Amicis, Peano Pellico ed Azienda di Formazione Professionale Afp.   

Sul palco due giornalisti di caratura nazionale, Gad Lerner, dal maggio 2020 a Il Fatto Quotidiano, e David Puente, vicedirettore di Open, dove si occupa di fact checking, hanno parlato agli studenti della città di Cuneo di libertà di stampa e fake news. L'incontro è stato moderato dalla giornalista di Targatocn Cristina Mazzariello.

Le sigle di apertura e chiusura del programma sono state realizzate e composte da Enrico Sabena. La regia è di Raffaele Massano.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU