Politica - 11 aprile 2023, 19:25

Verso le comunali: a Bergolo già in campo l'uscente Mario Marone e Jessica Molino

Salvo sorprese dell'ultima ora il "paese di pietra" vedrà un confronto tra l'attuale primo cittadino e una delle consigliere che ne hanno sostenuto la maggioranza

Mario Marone e Jessica Molino, i due candidati a sindaco di Bergolo

Mario Marone e Jessica Molino, i due candidati a sindaco di Bergolo

A Bergolo, minuscolo (68 abitanti nel censimento Ista del 2017) e splendido gioiello dell'Alta Langa è una settimana di passione “politica” post pasquale. Nel “paese di pietra”, dove praticamente si conoscono tutti e tengono alla conservazione di questa autentica perla del territorio, entro le 12 di sabato 15 aprile bisognerà depositare le liste per le elezioni comunali, in programma il 14 e 15 maggio prossimi.

Ad oggi le liste già in campo sono due: quella dell’attuale sindaco Mario Marone, ed un'altra della sfidante Jessica Molino che era con l’attuale primo cittadino nell’ultima amministrazione.

«Ho deciso di ripresentarmi per portare avanti il lavoro fatto finora e per continuare a lavorare sulle diverse opere inserite nel PNRR. La lista è praticamente pronta e ci presentiamo con fiducia», sono le parole dell’attuale sindaco Mario Marone, alla testa della lista dal nome “Bergolo” con simbolo raffigurante uno “Scudo circoscritto da cerchio con spada e ramoscello”.

La seconda formazione è invece capitanata da Jessica Molino, dal simbolo raffigurante una “campana circoscritta da cerchio”. «Sono in consiglio da dieci anni, prima ero all’opposizione e poi nella maggioranza attuale, in questo ultimo mandato. Ho preso questa decisione per dare più voce ai cittadini perché ho visto che negli anni le candidature indigene sono sempre state poche.

Io sono d’accordo a continuare quello che si sta facendo soprattutto per mantenere in paese le persone e per farlo conoscere sempre di più. Io e la mia lista vogliamo dare un’impronta più giovanile al cammino intrapreso dall’attuale sindaco, e non porre la nostra candidatura come fronte di scontro.

Bergolo è un bellissimo piccolo paese, che tutti lavoriamo per mantenere come una perla, e questo viene apprezzato da molti turisti. Credo però che abbia bisogno di un qualcosa in più che i giovani possono dare, senza dimenticare l’apporto di chi ha esperienza, persone che fanno parte anche della nostra lista».

Livio Oggero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU