Solidarietà - 31 gennaio 2023, 15:27

Ad Alba uno spettacolo per la giornata mondiale contro il bullismo

In Sala Ordet la rappresentazione già proposta a 1.800 studenti degli istituti superiori cittadini torna in scena grazie al comitato locale della Croce Rossa e al Laboratorio Teatrale Albatros

Ad Alba uno spettacolo per la giornata mondiale contro il bullismo

Martedì 7 febbraio, in occasione della "Giornata mondiale contro il bullismo", il Comitato di Alba della Croce Rossa Italiana, in collaborazione con il Laboratorio Teatrale Albatros e col patrocinio della Città di Alba, presenta lo spettacolo teatrale "Sparkleshark: work in progress".

Lo spettacolo, già presentato al Teatro Sociale "Busca" nel mese di febbraio 2022, ha ospitato per la rappresentazione 1.800 giovani degli istituti superiori albesi. A seguito delle molte richieste e della volontà di continuare a tenere alta l’attenzione su una tematica sociale così importante come il bullismo, il laboratorio Albatros, anche su sollecitazione della Croce Rossa albese, ha deciso di riproporre lo spettacolo.

L'azione teatrale nasce da un progetto svolto in rete e vede le interazioni di allievi degli istituti scolastici Leonardo Cocito, Piera Cillario Ferrero, Leonardo Da Vinci e Luigi Einaudi

Lo spettacolo, curato da giovani di età compresa tra i 15 e 18 anni del Progetto “Libera il Tuo Tempo” e dall’Associazione Albatros, rappresenta il punto di arrivo del laboratorio di teatro diretto da Angioletta Cucè ed è tratto dal testo teatrale “Sparkleshark”, dell’inglese Philip Ridley, uno dei maggiori autori contemporanei.

Lo spettacolo verrà rappresentato nella sala Ordet, in piazza Cristo Re, martedì 7 febbraiocon un doppio appuntamento: al mattino dalle 9.00 alle 13.00 con una rappresentazione dedicata agli istituti scolastici e una rappresentazione serale, a partire dalle ore 21, dedicata alla cittadinanza.

La rappresentazione è stata realizzata anche grazie al supporto di Elisa Boschiazzo, assessore alle Politiche sociali e di Carlotta Boffa, assessore alla Cultura del Comune di Alba.

Il costo dell’ingresso per la rappresentazione serale è di 10 euro e il ricavato andrà a contribuire alla realizzazione delle attività di inclusione sociale della Croce Rossa Italiana, comitato locale di Alba.

È gradita la prenotazione al numero 335/52.83.894.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU