Attualità - 14 dicembre 2022, 17:13

Sommariva Bosco: successo per la serata sulla sicurezza stradale spiegata ai ragazzi della scuola guida locale

Si è svolta il 12 dicembre nella sala consiliare ed è stata mirata al codice della strada ed a come contrastare l'abuso di alcol, tra le principali cause di incidenti sulle strade

Sommariva Bosco: successo per la serata sulla sicurezza stradale spiegata ai ragazzi della scuola guida locale

Fare cultura è da sempre sinonimo di crescita, ed a Sommariva Bosco il Comune, in collaborazione con la locale stazione dei Carabinieri ed il dottor Armando Vanni, ha organizzato una serata dedicata alla sicurezza stradale ed al contrasto dell’abuso di bevande alcoliche, pericolose per chi si mette alla guida.

Il pubblico, composto dagli allievi della scuola guida sommarivese, ha potuto così aumentare il proprio bagaglio di conoscenza in questo argomento che interessa quotidianamente molti utenti della strada e che, mai come in questo tragico 2022, è diventato così di attualità.

«La sera del 12 dicembre - afferma Aldo Abello, presidente provinciale dell'associazione italiana familiari e vittime della strada - nella sala consiliare del Comune, si è svolto un incontro con i ragazzi e le persone iscritte alla locale scuola guida. Lo scopo di questo propedeutico incontro è stato quello di promuovere la cultura della sicurezza stradale e contrastare l'abuso di alcool. L'incontro è durato circa due ore e si è concluso con l'intento di ripeterlo e di promuoverlo presso altri comuni. Si ringrazia tutta l'amministrazione comunale, il dottor Armando Vanni e il comandante della locale stazione dei Carabinieri per la collaborazione, ed il pubblico per l’attenzione e al sensibilità dimostrata nell’ascoltare i preziosi consigli elargiti durante l’incontro».

Livio Oggero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU