Nuovo incidente mortale sulle strade della Granda. Poco prima delle 15 di oggi, mercoledì 30 novembre, un uomo residente a Dogliani, Giampiero Zavattero, classe 1951, ha perso la vita nello scontro tra la sua Peugeot 3008 e un trattore con rimorchio che lo precedeva lungo la Strada Provinciale 3, nel territorio di Castiglione Falletto, alle spalle della cantina Terre del Barolo.
Le cause del sinistro andranno accertate a partire dai rilievi che in questi minuti stanno impegnando le forze dell’ordine. Da una prima ricostruzione sembra che l’automobile condotta dal 71enne abbia tamponato il mezzo agricolo, che stava percorrendo quella tratta impegnato nel trasporto di un cingolato. L’auto avrebbe poi finito la propria corsa nel fossato presente a margine della carreggiata.
Immediata la richiesta di soccorsi. Sul posto sono giunti i sanitari del 118, che hanno fatto intervenire anche l'elisoccorso proveniente da Cuneo, insieme ai Vigili del Fuoco del distaccamento albese e ai Carabinieri della Stazione di Monforte d’Alba.
L'uomo alla guida dell'autovettura è rimasto incastrato all'interno delle lamiere, estricato dai vigili del fuoco e dall'emergenza sanitaria; i soccorritori hanno quindi tentato di rianimarlo, purtroppo senza successo. Il giovane alla guida del trattore è stato invece trasportato all'ospedale di Verduno.




