Economia - 29 novembre 2022, 10:30

I dividendi di Ferrero: conti in crescita per il Fondo Teseo Capital

Patrimonio netto cresciuto a 1,98 miliardi di euro per la società che investe gli utili della holding Schenkenberg

Giovanni Ferrero, presidente esecutivo

Giovanni Ferrero, presidente esecutivo

Si sono chiusi con un’importante crescita i conti 2021 di Teseo Capital Sicav-Sif, fondo che investe i dividendi in arrivo dalla holding lussemburghese Schenkenberg, cui fa capo Ferrero International, società capogruppo della multinazionale dolciaria con base ad Alba.

A darne conto "Affari & Finanza", l’inserto economico settimanale de "La Repubblica" secondo il quale Teseo Capital Sicav-Sif ha infatti liquidato il bilancio dello scorso anno annotando un valore patrimoniale salito a oltre 1,98 miliardi di euro, in crescita rispetto agli 1,82 miliardi dell’esercizio precedente.
Il fondo Teseo – riporta A&F – è suddiviso in tre sub-fondi: Capital Preservation, con un Net Asset Value (NAT) di 1,14 miliardi, Long-Term Growth (727 milioni) e Strategic Opportunities (113 milioni). Secondo quanto si legge nella nota integrativa al bilancio appena pubblicato nel corso dei passati dodici mesi tutti e tre i sub-fondi avrebbero registrato una positiva performance, con risultati in crescita, rispettivamente, del 3,8% (l’anno precedente aveva perso il 2,5%), del 16,6% (da -3,5%) e del 12,3% (da -1,9%).
La capogruppo Ferrero International, presieduta da Giovanni Ferrero e guidata dal Ceo Lapo Civiletti, aveva licenziato il proprio ultimo bilancio consolidato, relativo all’esercizio chiuso al 31 agosto 2021, con un fatturato consolidato di 12,7 miliardi di euro, in crescita del 3,4% rispetto all'anno precedente, che aveva registrato un fatturato consolidato di 12,3 miliardi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU