- 13 settembre 2022, 13:05

La sindaca di Cuneo: "Lo stupro al Parco è una notizia terribile per tutte le donne"

Le indagini proseguono incessantemente da domenica pomeriggio. Sarebbero emersi degli elementi utili per arrivare ad individuare il responsabile. Il riserbo è massimo

La sindaca di Cuneo: "Lo stupro al Parco è una notizia terribile per tutte le donne"

La notizia dello stupro di una donna, avvenuto in pieno giorno domenica 12 settembre a Cuneo, al Parco fluviale, a qualche centinaio di metri dal centro cittadino, ha creato un grande allarme sociale. Un episodio gravissimo, che chiama in causa non solo la sicurezza ma anche la cultura della prevaricazione e della violenza sulle donne, tema sul quale c'è ancora molto da fare.

Le indagini proseguono. Tutte le istituzioni preposte stanno facendo la loro parte. La Squadra Mobile è impegnata nelle indagini, senza sosta, da domenica pomeriggio. E ci sarebbero degli elementi utili per arrivare ad individuare il responsabile. Stanno collaborando tutti, a partire dalla Polizia Locale, che fin dai primi momenti ha fornito le immagini di videosorveglianza.

Sul tema è intervenuta la sindaca di Cuneo, Patrizia Manassero, particolarmente colpita da quanto avvenuto. "E' una notizia che preoccupa, terribile per chi l'ha vissuta e per tutte le donne. Si è fatto, negli anni, tantissimo lavoro sul tema della violenza, ma c'è ancora tanto da fare. Sono vicina alla vittima, a titolo personale e con tutta la città".

La Manassero evidenzia come il lavoro e l'impegno di tutte le istituzioni, ognuna per il suo ambito, sia massimo. "Dobbiamo lavorare per contrastare la cultura della prevaricazione. Sul tema della sicurezza stiamo impegnandoci tutti, pancia a terra. Auspico una riflessione seria su quanto accaduto, ma soprattutto spero non venga strumentalizzato. Sarebbe un'ulteriore violenza".

Barbara Simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU