Attualità - 06 settembre 2022, 07:30

A Grinzane Cavour l'enoteca regionale è pronta per il caldo autunno turistico

«L’estate è stata positiva per quel che riguarda i numeri che hanno fatto segnare una costante crescita» dichiara il presidente Roberto Bodrito che anticipa alcune interessanti novità

Il castello di Grinzane Cavour, sede dell'Enoteca Regionale (Foto castellogrinzane.com)

Il castello di Grinzane Cavour, sede dell'Enoteca Regionale (Foto castellogrinzane.com)

L’autunno si avvicina, mesi da sempre importanti per Alba ed il territorio che danno la grande impronta alla stagione turistica. Anche per l’Enoteca Regionale, con sede a Grinzane Cavour, è così, e la realtà del presidente Roberto Bodrito si presenta all’appuntamento forte di mesi estivi in cui le presenze in costante crescita sono un ottimo biglietto da visita.
I presupposti per fare bene non mancano, ma c’è un fattore importante e determinante che potrebbe permettere di tornare ai livelli di presenze pre Covid19.

Ne abbiamo parlato con il presidente Roberto Bodrito che afferma: «L’estate è stata positiva per quel che riguarda i numeri che hanno fatto segnare una costante crescita. L’interesse verso il castello, il museo in vigna,  il belvedere che, tra l’altro sarà inaugurato a settembre,e per questo ringrazio la Cassa di Risparmio di Cuneo per l’opera che donerà, sono confermati dai turisti che sono tornati ad animare il sito Unesco. Ci stiamo avvicinando ad un autunno che promette bene, sperando di tornare ai livelli pre Covid19. Per la precisione come presenze c’è un sostanziale equilibrio con i dati pre pandemia.

Si sta attendendo che i numeri tornino a crescere anche a livello di potere d’acquisto da parte di una fetta di turismo che manca ancora. Purtroppo la situazione generale a livello globale non aiuta ma siamo sulla strada del miglioramento. Noi siamo pronti, ed i grandi eventi come l’asta mondiale del tartufo bianco d’Alba lo dimostra. A proposito stiamo lavorando ad un’edizione, sempre di carattere benefico, che presenterà novità e nuove Nazioni in collegamento. L’enoteca è pronta alle nuove sfide ed all’accoglienza, come il museo del castello e tutto il sito».

Livio Oggero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU