Attualità - 30 agosto 2022, 12:32

A Gallo Grinzane i funerali di Andrea Torre. Gli amici dei Titans: "Tua presenza riempiva la palestra. Sarai sempre con noi"

Fissate le esequie del 30enne elettricista vittima di un incidente mentre a bordo della sua moto percorreva la Provinciale 661 in territorio di Montezemolo

Andrea Torre, aveva 30 anni

Andrea Torre, aveva 30 anni

Sono stati fissati per domani, mercoledì 31 agosto, alle ore nella parrocchia di Maria Vergine Immacolata a Gallo Grinzane i funerali di Andrea Torre, il 30enne che vittima dell’incidente stradale occorsogli nel pomeriggio di domenica, mentre a bordo della sua moto, percorreva la Provinciale 661 in territorio di Montezemolo.

A dargli l’ultimo saluto saranno la madre Giovanna con Giuliano, la sorella Jessica con Federico, i nipoti Sofia e Matteo, la nonna Severina e Tonino con la moglie.
Al fianco degli stretti congiunti i tanti amici del giovane elettricista, molto conosciuto nel centro alle porte di Alba.

I funerali saranno preceduti da una veglia di preghiera in programma questa sera, martedì 30 agosto, nella stessa parrocchiale, mentre sempre oggi – avvisano i parenti –, dalle ore 15, si potrà far visita al caro Andrea dalle ore 15 presso l’abitazione di famiglia al civico 13 di Piana Gallo.

Dopo i funerali la salma verrà tumulata nel cimitero di Grinzane Cavour.

IL RICORDO DEI TITANS

Tra quanti piangono la scomparsa di Andrea Torre anche gli amici dei Titans, nella quale il 30enne militava. Dalla società sportiva è arrivato un toccante ricordo dell’amico "Tonno", che pubblichiamo integralmente a seguire.

"Ciao Andrea, Tonno per i compagni di squadra, come ci avevi chiesto di scrivere sulla tua maglietta!
Ci piace ricordarti con questa foto sorridente all'inizio della scorsa stagione. Cinque anni di cheerleading insieme, poi ci eravamo salutati a giugno, dopo aver conquistato per la seconda volta consecutiva il titolo nazionale con la tua squadra, i Titans Six; l’ultima stagione vissuta tra alti e bassi per i mille impegni che ti hanno tenuto un po' lontano dalla palestra, ma conclusa con grande rispetto per la tua squadra e i tuoi compagni e con l’ennesima grande prestazione!

Sei stato un autentico uomo spogliatoio: la tua presenza riempiva la palestra! Ricordiamo gli allenamenti extra in settimana, quando venire in palestra era l'occasione per incontrarsi e poi magari uscire per un bicchiere con i compagni, nel tempo siete diventati amici; non c’è stato open gym in cui qualcuna delle ragazze più giovani non chiedesse di fare stunt con te, tu così grande ai loro occhi, sempre disponibile e con il sorriso; e come dimenticare quando ai mondiali di Orlando del 2019 oltre che come atleta ti sei messo a disposizione anche come van driver per i nostri pulmini! È stato un piacere averti tra noi, ci siamo divertiti tanto e abbiamo raccolto grandi soddisfazioni.

Sapevamo che sarebbe stata una stagione senza di te in squadra, senza la tua risata contagiosa e il buonumore che trasmettevi in palestra; eravamo pronti a non averti nel team, ma non ti avremmo mai pensato così distante, immaginavamo ogni tanto il tuo arrivo improvviso a interrompere gli allenamenti… Dirti addio non lo vogliamo, allora ciao Andrea, ti porteremo con noi!

Il lutto per la prematura scomparsa di Andrea Torre si unisce a quello che recentemente ha colpito anche la famiglia delle giovanissime Anna e Alice, sempre a causa di un incidente motociclistico. Ci stringiamo alle famiglie e ci sentiamo a loro vicini in questo difficile momento.

E. M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU