Attualità - 27 agosto 2022, 07:00

A Govone il Comune investe più di 2 milioni e 200 mila Euro per scuole e castello

«Più di 700 mila Euro verranno utilizzati per ampliare la scuola primaria, mentre 1 milione e 500 mila Euro verrà utilizzato per il restauro dei sotterranei del castello» dichiara il sindaco Elio Sorba

Il castello reale di Govone, meta di molti visitatori (Foto castellorealedigovone.it)

Il castello reale di Govone, meta di molti visitatori (Foto castellorealedigovone.it)

Due importanti progetti stanno prendendo forma nel Comune di Govone. Uno riguarda l’istruzione, con l’ampliamento della parte dedicata alla scuole primarie, nel complesso scolastico. Il secondo il castello, con il restauro dei sotterranei.

In tutto verranno investiti più di 2 milioni e 200 mila Euro, come sottolinea il sindaco Elio Sorba: «Più di 700 mila Euro verranno utilizzati per ampliare la scuola primaria, con la realizzazione di due aule in più e la sistemazione dei bagni, ed altri interventi collegati. Si tratta di un completamento del lavoro fatto non molto tempo alla parte che ospita le scuole medie. Se tutto andrà bene l’opera vedrà la luce per fine 2022, inizio 2023».

«Oltre a questo importante intervento che aumenta il prestigio dell’offerta scolastica del paese a Canove di Govone - prosegue il primo cittadino - ci sarà un altro fondamentale lavoro, questa volta in pieno centro a Govone.
Grazie a fondi europei inizieranno i lavori di restauro dei sotterranei del castello. Un nuovo tassello per rendere sempre più attrattivo ed interessante questo storico maniero, così da far vivere un’esperienza sempre più immersiva ai visitatori di questo luogo che respira storia. Sono stati investiti 1 milione e 500 mila Euro con la finalità di aumentare le zone visitabili».

Livio Oggero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU