Attualità - 22 agosto 2022, 18:35

A Cortemilia pronti 800 mila Euro per la messa in sicurezza del Ponte San Rocco

Importante investimento per la viabilità mentre al primo weekend della Fiera della Nocciola non è mancato il grande pubblico. Attesa per il gran finale ed il concerto di Francesco Renga il 26 agosto

A Cortemilia il ritorno della Fiera della Nocciola e la viabilità, due punti importanti per questo periodo di fine estate

A Cortemilia il ritorno della Fiera della Nocciola e la viabilità, due punti importanti per questo periodo di fine estate

«Vedere così tante persone tornare a Cortemilia ci riempie il cuore di gioia. Questa ripartenza fa bene al paese ed al territorio dell’Alta Langa». Queste sono le parole di Roberto Bodrito, sindaco di Cortemilia, al termine del primo weekend della Fiera della Nocciola, un appuntamento importante per l’Alta Langa e per la sua “capitale”.

Le vie del paese, dopo l’inaugurazione di sabato, sono state prese d’assalto dai turisti che, provenienti anche da fuori Regione, hanno passato una giornata di sole e caldo tra le bancarelle, assaggiando ed acquistando prodotti tipici, il mercatino dell’antiquariato, e partecipando alla passeggiata enogastronomica del sabato sera.

«Questo weekend iniziale è andato bene - prosegue il primo cittadino - fin già dalla grande inaugurazione alla quale erano presenti molte persone in rappresentanza del territorio, e non solo, sia a livello istituzionale che imprenditoriale.

Tra la passeggiata enogastronomica e la domenica caratterizzata dalle bancarelle con prodotti tipici e i mercatini dell’antiquariato, Cortemilia è stata animata da molte persone che hanno apprezzato il nostro paese ed il paesaggio. Grande successo anche per gli “aperitivi culturali”. Ora in settimana proseguiamo con gli appuntamenti: domani (martedì 23 agosto) è in programma la “partita al cordino” che ci riporta alla tradizione dei giochi antichi.

Il 24 agosto Beppe Conti, grande firma del ciclismo, presenterà il suo ultimo libro, insiema all’ospite d’onore Faustino Coppi, figli del grande Fausto Coppi. Il 26 agosto concerto di Francesco Renga, fiore all’occhiello della Fiera,  per poi chiudere il weekend del 27/28 agosto con gli stand e le premiazioni della Confraternita a personaggi illustri»
.

E Cortemilia si conferma un paese attento anche alla sicurezza degli abitanti e dei turisti. «Dopo i lavori al ponte gestito dalla Provincia, ora il Comune mette mani al portafoglio ed investe ben 800 mila Euro per la messa in sicurezza del ponte di San Rocco: Nelle prossime settimane - conclude il sindaco - inizieranno i lavori di messa in sicurezza del ponte di San Rocco che, con quello gestito dalla Provincia, è uno dei passaggi importanti per il paese. La viabilità è importante per i locali e per i turisti: l'ingente cifra che andiamo ad investire verrà utilizzata per un lavoro molto importante»

Livio Oggero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU