lavocedialba.it - 10 agosto 2022, 17:35

Ad Alba gran serata per i festeggiamenti dedicati a San Lorenzo

Il Santo Patrono viene ricordato tramite diversi eventi durante la giornata del 10 agosto. Attesa per il gran finale firmato dal Magico Carillon, lo spettacolo internazionale di ballo e luci

Ad Alba gran serata per i festeggiamenti dedicati a San Lorenzo

Siete pronti per la notte di San Lorenzo? Ad Alba è festa patronale e sono in corso diversi eventi che stanno portando verso quelli serali, per chiudere in bellezza una giornata dedicata al Santo Patrono della città.
Il programma serale prevede al museo diocesano Mudi tre fasce orarie (Ore 20, 21, 22) di visite guidate sul campanile della cattedrale, dove si parlerà della storia del Santo martire vissuto nel III secolo d.C. Biglietti: visita guidata al campanile 5 euro per gli adulti; 3 euro dai 6 ai 14 anni; gratuito under 6 anni e abbonati Torino Musei. Posti limitati. Prenotazione obbligatoria alla email: mudialba14@gmail.com o al numero di telefono 345-76.42.123.

Per gli amanti del trekking ritrovo ore 20.30 in piazza Vernazza presso la chiesa di San Giuseppe, per una visita guidata all’aula barocca della chiesa e per la presentazione del progetto “La via dei pellegrini”, per poi partire su parte del percorso che portava i pellegrini al santuario di Vicoforte di Mondovì. Il giro durerà fino alle ore 23.30. Biglietti: 8 euro adulti, gratuito under 10. Informazioni e prenotazioni: www.ambientecultura.it; 339-73.49.949 o 342-64.33.395.

Per chi ama la musica ed il folklore alle ore 21.30 al via la sfilata degli Sbandieratori e musici del Borgo San Lorenzo, da piazza Michele Ferrero a piazza Risorgimento, e suggestioni con le danzatrici luminose del Magico Carillon che partirà da piazza Garibaldi in direzione piazza Risorgimento. Da non perdere il gran finale delle ore 22.30 da parte di questo spettacolo internazionale che fa tappa ad Alba durante il suo tour europeo e che stupirà i presenti tra ali di luce e balli ambientati nel settecento.

Livio Oggero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU