Attualità - 27 luglio 2022, 10:26

Maltempo, nella notte a Viola caduti oltre 130 mm di pioggia

Tutta la zona del monregalese ha fatto registrare dati elevati. A Mondovì sono caduti 69 mm di pioggia nelle ultime 24 ore, a Pamparato 57,8, e a Frabosa Soprana 53,2

Foto da Pixabay

Foto da Pixabay

La tanto agognata pioggia, assieme al precipitare improvviso delle temperature, era stato preventivato a lungo per la notte appena passata. E non ha deluso le aspettative, con lampi e scrosci torrenziali che - fortunatamente - non sembrano aver ingenerato scenari di pericolo o di danni particolari.

Come spesso si fa il giorno successivo, diventa curioso ricercare i dati relativi alle temperature e ai centimetri di pioggia caduti al suolo.

In cima alla classifica troviamo il territorio di Viola, la cui stazione ha registrato nella notte la caduta di 133,8 mm di pioggia accompagnata a una temperatura - alle 8.30 di questa mattina - di 15°C. Erano 13° alle 3.30, con il 99% di umidità.

Ma un po' tutta la zona del monregalese ha fatto registrare dati elevati. A Mondovì sono caduti 69 mm di pioggia nelle ultime 24 ore, a Pamparato 57,8, e a Frabosa Soprana 53,2.

Saluzzo ha visto invece cadere 65 mm di pioggia, mentre Chiusa di Pesio 49,6 mm. 49,2 mm a Villanova Solaro, 41,2 mm a Mombasiglio e 40 mm a Roddino.

Simone Giraudi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU