Attualità - 22 luglio 2022, 17:45

Alba, sulla passerella ferroviaria si attende la firma della convenzione tra Alba e Rfi per i lavori nelle aree comunali

Ultimo cavillo per poter terminare l'opera i cui interventi strutturali sono ripartiti. Si sta anche cercando una nuova collocazione per la statua del General Govone attualmente posizionata in piazza Michele Ferrero

Passerella ferroviaria: oltre alla parte arancione, al Comune compete anche la realizzazione della nuova area verde (a destra sul progetto)

Passerella ferroviaria: oltre alla parte arancione, al Comune compete anche la realizzazione della nuova area verde (a destra sul progetto)

Passerella ferroviaria e collocazione della statua del General Govone: due argomenti attuali per la città di Alba e sui quali non mancano aggiornamenti.
L’assessore ai lavori pubblici Massimo Reggio ne ha parlato durante la I commissione consiliare: «Sulla passerella ferroviaria le ultime novità riguardano l’area verde che sarà collocata nella parte nuova donata dalle Ferrovie e la ripresa dei lavori da parte della ditta costruttrice che ha avuto alcuni problemi in passato. Tra il Comune e le Ferrovie è stata redatta la convenzione in attesa di firma definitiva per poter iniziare i lavori, già appaltati otto mesi fa, per la parte che ci compete sull’area verde e la parte adiacente alla passerella».  

«Per la statua del General Govone si sta pensando a più punti della città che potrebbero accogliere quest’opera. Verrà comunque tolta dall’attuale posizione e sostituita con la stele dedicata a Michele Ferrero che dialogherà visivamente con la nuova realizzazione di Valerio Berruti. Sono stati individuati quattro punti, con il primo che sembra il più plausibile: il cortile interno del liceo classico “Govone” al posto del grande albero che è caduto per il maltempo, piazzetta Bubbio al posto delle fioriere, piazza Cristo Re, e l’area verde della zona H vicino alla passerella ferroviaria».

Livio Oggero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU