Inaugurata sabato scorso 9 luglio la nuova area verde di via Piana a Marsaglia, alla presenza dei sindaci della zona e di Padre Marco.
Il nuovo spazio sarà interamente dedicato alla cultura, nella quale trascorrere piacevoli momenti di relax in armonia con la natura, accompagnati da un buon libro. Accanto al tradizionale spazio lettura è infatti stata collocata la prima panchina letteraria dell’Alta Langa dipinta a mano e raffigurante il paese di Marsaglia.
Nella nicchia dell’ex cabina postale è nata invece la biblioteca all’aperto “PRENDI UN LIBRO, LASCIA UN LIBRO”, con una sezione dedicata ai più piccoli.
La realizzazione delle inziative è stata possibile grazie all’Amministrazione comunale, ai suoi dipendenti, alla Protezione civile, alla ProMarsagliasolidale, nonché alla Signora Nancy Nicolini e alla Libreria Confabula di Mondovì che ha donato numerosi libri.
L’amministrazione di Marsagli intende anche ringraziare la geniale artista torinese Paola Buzzi che con Giorgia Cappa hanno ideato e compiuto il restyling del peso pubblico.









