Attualità - 09 giugno 2022, 13:08

Giovane albese stroncata da un malore in Germania. Sabato i funerali al Mussotto

Nella chiesa parrocchiale della frazione l’ultimo saluto alla 29enne Margherita Casetta. Dopo gli studi in Economia si era trasferita per lavoro a Berlino

Margherita Casetta, 29 anni, in uno scatto pubblicato su Facebook

Margherita Casetta, 29 anni, in uno scatto pubblicato su Facebook

Si terranno nella mattinata di sabato 11 giugno, alle ore 10.30 presso la chiesa della Trasfigurazione del Signore di frazione Mussotto ad Alba, i funerali di Margherita Casetta, 29 anni, mancata lo scorso venerdì 29 maggio a Berlino, in Germania.

La sua scomparsa ha destato grande impressione nella capitale delle Langhe per la sua giovane età, ma anche per la notorietà della famiglia – il padre Eugenio con la moglie Gianfranca –, proprietari della storica fornace di corso Canale a Mussotto.

Diplomata al Liceo Classico "Govone" di Alba, dopo studi universitari condotti tra Torino e la "Luiss Guido Carli" di Roma, Margherita si era trasferita per lavoro nella capitale tedesca, dove da poco meno di due anni era impiegata come buyer presso la sede del portale di moda Zalando. Lo scorso venerdì, al rientro da una serata trascorsa con alcune colleghe, il malore che non le ha dato purtroppo scampo.

Numerose le manifestazioni di cordoglio in arrivo da più parti alla famiglia. Dal popoloso quartiere albese arriva quella del consigliere comunale Claudio Tibaldi: "L’improvvisa scomparsa di Margherita ci ha lasciato attoniti e increduli. Non possiamo fare altro che stringersi alla famiglia Casetta con tutto il nostro affetto, come famiglie, amici, comunità e conoscenti".

Vicinanza cui si aggiunge quella dell’ex sindaco Maurizio Marello: "Conoscevo superficialmente Margherita, ma il mio legame con la famiglia Casetta, con suo nonno Italo, con il papà Eugenio e con le zie Mariangela e Lucetta è sempre stato profondo. La sua prematura scomparsa ci ferisce e unisce al contempo con tutta la sua famiglia. La storia del Mussotto è indissolubilmente legata a quella della famiglia Casetta e della loro storica Fornace. Anche per questo è un lutto che colpisce tutta la comunità".

Una circostanza confermata dal presidente del Comitato di Quartiere Giovanni Lano che, insieme a tutti i componenti del consiglio, porge "le più sentite condoglianze alla famiglia, al cui dolore ci stringiamo insieme a tutta la frazione in questo terribile momento".

Oltre ai genitori, Margherita Casetta lascia la sorella Lorenza, il fratello Filippo, le zie Lella, Mariangela e Lucetta, il fidanzato Thomas. Nella stessa parrocchiale del Mussotto verrà recitato un rosario di preghiera, venerdì 10 giugno alle ore 20.30.

Ezio Massucco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU