Attualità - 25 maggio 2022, 18:57

Il Comune di Monforte d'Alba ha presentato alle scuole il mondo del volontariato presente in paese

Il sindaco Livio Genesio: «Un'iniziativa molto apprezzata dai bambini che, insieme ai carabinieri della locale stazione, hanno potuto conoscere la delegazioni locale della Croce Rossa, della Protezione Civile e i vigili del fuoco del distaccamento di Dogliani»

Il Comune di Monforte d'Alba ha presentato alle scuole il mondo del volontariato presente in paese

Una mezza giornata dedicata alla sensibilizzazione sull'importanza del volontariato e sull'importante ruolo svolto dalle forze dell’ordine sul territorio. Il Comune di Monforte d’Alba ha organizzato questa mattina (25 maggio), dalle ore 9 alle ore 12, un incontro tra alcune associazioni di volontariato, i Carabinieri della locale Stazione e gli alunni delle scuole d’infanzia, primaria e secondaria del paese, per seminare un granello di conoscenza sul mondo del volontariato e della sicurezza nelle menti dei piccoli studenti.

«Come Comune – dichiara il sindaco Livio Genesio - abbiamo organizzato questa iniziativa che è risultata molto apprezzata dai bambini. Erano presenti, nella piazza adiacente alla scuola, i militari dell'Arma, i volontari dei vigili del fuoco di Dogliani, la Cri e la Protezione Civile del paese.

Durante la mattinata i bambini hanno visto ad esempio come si usano gli strumenti dei vigili del fuoco, come è fatta un’ambulanza, ed hanno dimostrato curiosità con le loro domande. È stato un gioco di conoscenza, e di questo sono molto contento perché è stato un modo per investire sul futuro del paese, e per far crescere nuovi semi nel mondo del volontariato e dell’aiuto verso il prossimo».

Livio Oggero

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU