Tutine e gambe in spalla: è tutto pronto a Bra per la ‘Passeggiata in Rosa’, organizzata dall’associazione ‘Noi Come Te. Donne operate al seno’, in collaborazione con Bra Walking, la Consulta Pari Opportunità e con il patrocinio del Comune.
L’evento, in calendario venerdì 18 marzo, non è solo un modo per passare una serata, ma una cosa molto seria, nata per sensibilizzare la popolazione su una tematica importante come quella del tumore al seno e, soprattutto, invitare le persone alla prevenzione.
Spiega Norma Costantino, presidente di Noi come Te: “Prevenzione vuol dire alimentazione, movimento, cambiare stile di vita e naturalmente non buttare via le lettere di Prevenzione Serena. La Passeggiata in Rosa ha l’obiettivo di esprimere solidarietà a tutte le donne che hanno affrontato o che stanno combattendo una malattia. Dare un messaggio di forza e di speranza, perché dal tumore si può anche guarire”.
Con una simbolica metafora del camminare insieme verso un unico obiettivo, il programma prevede l’inizio alle ore 20.30 con partenza da via Cavour e arrivo al Polifunzionale G. Arpino, dove alle 21.30 sarà presentato il libro ‘Stammi vicino’ di Barbara Torta con parte del ricavato delle vendite destinate all’associazione Noi Come te. Nell’occasione saranno illustrati i progetti del 2022 del sodalizio e, per finire, ci sarà un simpatico omaggio per tutti i partecipanti.
Avvertenza: in caso di mal tempo l’evento si svolgerà solo al Polifunzionale. Informazioni al numero 331/7493136. Allora gente, cominciate a scaldarvi e allacciate le Nike. Mica si può andare con il tacco 12!





