Sport - 20 gennaio 2022, 17:35

Goggia leader nella prima prova della DH femminile a Cortina, Bassino 27ª

Si è svolto il primo training cronometrato della discesa femminile di Coppa del mondo di Cortina d'Ampezzo

(foto fisi)

(foto fisi)

Sofia Goggia velocissima nel primo training cronometrato della discesa femminile di Coppa del mondo, in programma a Cortina d’Ampezzo.

Sull’Olympia delle Tofane, la campionessa bergamasca si è ripresentata nella specialità dopo la caduta di Alternmarkt segnando il miglior tempo con un 1’37″83, anche se ha saltato una porta lungo il tracciato. Venti centesimi a separarla da Ramona Sieberhofer, ultima vincitrice delle due discese sul massimo circuito disputatesi nella località ampezzana; l’austriaca sarà una delle rivali da tenere d’occhio in vista della gara.

Buona prestazione anche per Federica Brignone: la valdostana, terza a 33 centesimi da Goggia, è stata tecnicamente perfetta nei curvoni centrali della zona Scarpadon e molto veloce anche nel tratto di scorrimento finale.Si è fatta notare la statunitense Breezy Johnson, al rientro, quarta a 66 centesimi davanti alla ticinese Lara Gut-Behrami, quinta a 80 centesimi, e alla ceca Ester Ledecka sesta a 82 centesimi.

Entra nelle prime 15 anche Elena Curtoni, 14esima al traguardo a 1″29. Più attardate Nadia Delago 25esima, Marta Bassino 27esima ma notevole nei tratti tecnici a lei più congeniali, Nicol Delago 28esima e Roberta Melesi 29esima. Trentasettesima Francesca Marsaglia e Karoline Pichler 50esima.

Prossimo appuntamento venerdì con la 2a prova cronometrata a partire dalle ore 11.30.

fisi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU