Giornata cuneese quella di martedì 7 dicembre per il Comandante Regionale della Guardia di Finanza, Generale di Divisione Benedetto Lipari.
L’alto ufficiale, accolto dal Comandante provinciale di Cuneo, Colonnello t.ISSMI Luca Albertario, ha rivolto il proprio saluto ad una rappresentanza di tutti i Reparti territoriali e delle Sezioni dell’Associazione Nazionale Finanzieri in congedo, schierate, per rendergli gli onori, nella piazza d’Armi della caserma “Cesare Battisti”, nel rispetto dei protocolli anti contagio.
Successivamente il Generale si è intrattenuto con gli ufficiali ed i Comandanti dei Reparti della Granda: Nucleo di Polizia Economico Finanziaria, Gruppo di Cuneo, Stazione SAGF, Gruppo di Bra, Compagnia di Mondovì e Tenenze di Ceva, Saluzzo e Fossano.
Nel “briefing” ha ascoltato una relazione istituzionale con la quale è stata illustrata la situazione socio economica del territorio, unitamente ai principali aspetti relativi all’azione di comando e alla gestione del personale, esprimendo il ringraziamento per la quotidiana azione svolta a tutela della legalità e delle Istituzioni in questo periodo segnato dall’emergenza sanitaria.
Dopodiché, accompagnato dal Comandante provinciale ha incontrato il prefetto di Cuneo, dottoressa Fabrizia Triolo, il presidente del locale Tribunale, dottor Paolo Giovanni Demarchi Albengo ed il Procuratore Capo della Repubblica, dottor Onelio Dodero.
Dalle autorità locali è giunto l’apprezzamento alle Fiamme Gialle per il contributo a tutela della sicurezza economico-finanziaria.





