Attualità - 15 dicembre 2021, 19:00

A Dogliani ritorna il Presepe Vivente nelle vie del Borgo Castello

Ingresso a pagamento, percorso obbligatorio a senso unico per rivivere le atmosfere di Natale il 23 e 24 dicembre dalle ore 20 a mezzanotte

Torna il Presepe vivente a Dogliani (Immagini 2020)

Torna il Presepe vivente a Dogliani (Immagini 2020)

L’atmosfera di Betlemme, la notte stellata, illuminata dalla Cometa, l’atmosfera di devozione nella notte della Natività. A Dogliani ritorna il Presepe vivente, dopo due anni di chiusura per pandemia Covid19. Le stradine di Borgo Castello tornano a vivere, dopo il buio del 2019, e l’edizione virtuale del 2020 via video con il presepe a parco chiuso animato dai membri della Pro Loco e famiglie.

Roberto Valletti, presidente della Pro Loco, esprime tutta la sua soddisfazione per il ritorno di una simile manifestazione: «Abbiamo deciso di organizzare questo evento che il 23 e 24 dicembre, dalle ore 20 alle mezzanotte, animerà alcune vie del Borgo Castello. Dopo due anni di assenza torniamo ad offrire al pubblico emozioni ed atmosfere natalizie, facendo rivivere quella notte che ha cambiato il mondo, con la nascita di Gesù.

Per rispettare le norme anti contagio, quest’anno ci sarà un percorso obbligatorio a senso unico con accessi contingentati. L’ingresso sarà a pagamento e l’incasso sarà utilizzato per coprire in parte le spese: costo del biglietto 5 Euro dai 10 anni in sù. Fino ai 9 anni gratis.

Con questa manifestazione torniamo a dare un senso di normalità al Natale per viverlo nel vero spirito della fraternità. La Santa Famiglia sarà rappresentata da Barroero Dennis, 29 anni, lavoratore autonomo nei panni di Giuseppe, Gotta Martina, 26 anni, impiegata sarà Maria, mentre Gesù Bambino avrà il volto di Barroero Matilde, 5 mesi».

Livio Oggero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU