Attualità - 08 dicembre 2021, 07:30

A Cossano Belbo si consegnerà il panettone agli anziani over 80

L'amministrazione comunale di Cossano Belbo intende proseguire la tradizionale distribuzione del Panettone della Lega Italiana per la Lotta Tumori

La colorata sede del Comune di Cossano Belbo

La colorata sede del Comune di Cossano Belbo

L'amministrazione comunale di Cossano Belbo intende proseguire la tradizionale distribuzione del Panettone della Lega Italiana per la Lotta Tumori a tutti gli anziani del paese che hanno compiuto 80 anni ed ai bambini della scuola dell'infanzia e primaria. La tradizione iniziata molti anni fa, oltre a contribuire alla ricerca sulla terribile malattia, permette di donare un tradizionale dono natalizio a tutti gli anziani del paese ed ai bambini, una sorta di  incrocio tra il passato ed il futuro. La consegna verrà eseguita direttamente dai consiglieri comunali, tenute conto le indicazioni sulle norme anti  Covid,  con una razionale suddivisione delle varie borgate del territorio comunale.

Insieme al panettone verrà portata a tutte le famiglie la lettera degli auguri natalizi con un breve sunto dei maggiori interventi eseguiti nel 2021 , quelli prossimi futuri ed il calendario 2022 della raccolta dei rifiuti.

Come per il 2020 non verrà organizzata la festa degli anziani per evitare possibili contagi tra le persone più vulnerabili della pandemia da Sars 2, con l'augurio di un 2022 più libero da restrizioni. La distribuzione verrà fatta anche ai cossanesi ospiti delle varie strutture per anziani della zona, un modo molto semplice per far sentire la vicinanza dell'amministrazione. 

La consegna dei panettoncini ai bambini della scuola avverrà con la consegna in blocco  e la successiva distribuzione sarà fatta dal personale docente sempre seguendo le norme anti Covid.

N.M.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU