Alba - 30 giugno 2021, 11:01

Pioggia di premi per ragazzi del Liceo Musicale “Da Vinci” di Alba al Concorso Nazionale “Scuole in Musica” di Verona

La Commissione Giudicatrice formata dal Direttore Artistico e dal Presidente del Concorso unitamente a docenti musicisti della Scuola Secondaria di I e II grado ha assegnato molti premi all'istituto albese. Nell'articolo l'elenco di tutti i premiati

Pioggia di premi per ragazzi del Liceo Musicale “Da Vinci” di Alba al Concorso Nazionale “Scuole in Musica” di Verona

Nonostante la clausura forzata di quest’anno i ragazzi e i professori del liceo Musicale Da Vinci di Alba non hanno mai interrotto la loro attività decidendo di partecipare ai concorsi se pure in modalità online.       

Così è stato per il Concorso Nazionale “Scuole in Musica” di Verona tenutosi  nel maggio scorso giunto alla V edizione e riservato  a Scuole Primarie, Scuole Secondarie di I grado a Indirizzo Musicale, Scuole Secondari di I grado non a Indirizzo Musicale, a Licei Musicali e Coreutici e anche ​Istituti Superiori non a indirizzo musicale.

La Commissione Giudicatrice formata dal Direttore Artistico e dal Presidente del Concorso unitamente a docenti musicisti della Scuola Secondaria di I e II grado ha assegnato molti premi agli allievi del  “Da Vinci”.

Ecco tutti i premiati:

I Premio
Coro del Liceo Musicale delle classi 2 e 3 AM – Laboratorio corale Prof. Sergio Daniele
Gloria Cagnazzo - Classe di Canto Prof. Sergio Daniele
Veronica Arrobio, Francesca Cavallotto, Francesca Matera - Classe di Clarinetto Prof. Luciano Pasquero
Thomas Insinga e Filippo Valsania - Classe di Percussioni Prof. Andrea Olivero

II Premio
Yasmine Salik - classe di Pianoforte Prof. Valter Protto
Stefania Ferrero - classe di Violino Prof.sa Magdalena Vasilescu
Raffaele Ardesia - classe di Canto Prof. Sergio Daniele
Matteo Borio - classe di Chitarra Prof.sa Nadia Conte
Francesca Matera - classe di Percussioni Prof. Andrea Olivero

III Premio
Martina Frolo, Cecilia De Ieso, Arianna Canata - Classe di Pianoforte Prof. Valter Protto
Cecilia Patria - Classe di Violoncello Prof. Marco Allocco
Anna Fiocchi - Classe di Violino Prof.sa Magdalena Vasilescu
Clara Smeriglio - Classe di Chitarra Prof.sa Nadia Conte


Un ringraziamento speciale al Prof. di tecnologia musicale Simone Longo e l’allievo Andrea Neri di 3AM che hanno curato le varie fasi di montaggio per la produzione del Video del Coro.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU