Dopo il lungo stop imposto dalla pandemia, finalmente è arrivato il momento di ripartire: l’Albergo dell’Agenzia di Pollenzo – collocato all'interno del complesso che è sede dell'Università di Scienze Gastronomiche e della Banca del Vino – apre nuovamente i battenti da oggi, venerdì 14 maggio, dopo aver approfittato della pausa invernale per progettare alcune migliorie negli allestimenti, ovviamente senza snaturare la meraviglia di un luogo incantevole, a impreziosire il sito neogotico della prima metà dell’Ottocento.
Realizzata su impulso di Re Carlo Alberto, quindi recuperata e riportata al suo antico splendore da Carlin Petrini sul finire degli anni ’90 del secolo scorso, la struttura è nuovamente pronta ad accogliere clienti e visitatori, godendo di quella posizione strategica a metà strada tra Alba e Bra, sito patrimonio dell’umanità in una terra premiata nel 2014 dalla tutela dell’Unesco per i Paesaggi Vitivinicoli di Langhe, Roero e Monferrato.
Un luogo ideale per un soggiorno da sogno, ma anche soltanto per chi è alla ricerca dei piaceri del palato, da vivere in libertà e sicurezza. Libertà di godere di quanto è buono, pulito e giusto (secondo la filosofia di Slow Food), ponendo dunque attenzione ai concetti di genuinità e rispetto delle tradizioni, attenzione all’ambiente ed etica produttiva. Sicurezza di poterlo fare in un ambiente protetto, dotato di spazi ampi tanto all’interno quanto all’esterno, capaci di garantire il pieno rispetto delle restrizioni attualmente in vigore.
Dalla cena romantica al pranzo domenicale in famiglia, tutti i giorni il Ristorante Garden è a disposizione sia per gli ospiti dell’Albergo, sia per chi intenda fermarsi per un breve e piacevole ristoro. Le sue ampie vetrate affacciano sul grande parco dell’Agenzia, costellato di importanti reperti storico archeologici di età romana. Da qui, quando il cielo è limpido si può ammirare in lontananza la catena delle Alpi dominata dal Re di pietra, il Monviso. I menù si rifanno alla tradizione di Langa, ma non mancano piatti di pesce e ricette rielaborate. Prodotti del territorio e dei Presidi Slow Food garantiscono una cucina essenziale di grande qualità.
E, per chi voglia godere degli spazi esterni, il dehors nel quadrilatero interno riserva un fascino non meno suggestivo, anche soltanto per un semplice aperitivo.
Da oggi, venerdì 14 maggio, il ristorante è nuovamente aperto tutti i giorni della settimana, sia a pranzo che a cena: è richiesta la prenotazione, per garantire il rispetto delle normative per il contenimento del Covid-19.
www.albergoagenzia.it
info@albergoagenzia.it
Tel.+39 0172 458600,
Fax +39 0172 458645
Facebook - Instagram








