Attualità - 27 ottobre 2020, 13:29

Carrù registra 54 casi di positività al Covid-19, l'appello del sindaco: "Servono aiuti per la casa di riposo"

La situazione della Don Luigi Garneri è sotto controllo, ma in seguito al focolaio verificatosi, la struttura sta affrontando ingenti spese per gestire l'emergenza

Carrù registra 54 casi di positività al Covid-19, l'appello del sindaco: "Servono aiuti per la casa di riposo"

Sale ancora la curva dei contagi nel comune di Carrù.

Alla data odierna, secondo i dati fornitimi dal SISP (Servizio di Igiene e Sanità Pubblica), sono 54 le persone residenti o domiciliate sul territorio comunale. Una sola persona si trova domiciliata presso una struttura per anziani sita al di fuori di Carrù, 19 stanno seguendo il decorso presso la propria residenza o domicilio, quattro si trovano ricoverate in ospedale.

Altre 15 persone risultate negative al tampone stanno affrontando l'isolamento domiciliare fiduciario.

"Preciso che la situazione presso la residenza per anziani Don Luigi Garneri è costantemente monitorata e che gli ospiti risultati positivi non presentano sintomi di rilievo" - spiega il sindaco Nicola Schellino - "A tal proposito, lancio un appello alla cittadinanza per contribuire con donazioni in favore della RSA che, in seguito al focolaio verificatosi, sta affrontando nuove e gravose spese per garantire agli ospiti il servizio. Comunicherò a breve le coordinate bancarie ove poter eseguire le donazioni e ringrazio sin d’ora coloro chi vi provvederanno".

Il primo cittadino raccomanda nuovamente la massima accortezza ed attenzione nel rispettare le prescrizioni in tema di igiene e sanità varate recentemente dallo Stato e dalla Regione Piemonte.

Arianna P

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU