Attualità - 09 ottobre 2020, 13:09

Primo caso di Covid alle medie di Sanfrè: classe in isolamento e tamponi per alunni e docenti

In meno di dodici ore dalla segnalazione è stato avviato il protocollo di sicurezza e sono stati sanificati gli spazi interessati

Primo caso di Covid alle medie di Sanfrè: classe in isolamento e tamponi per alunni e docenti

Ferma una classe della scuola media del plesso scolastico di Sanfrè per un primo caso positivo di Covid-19 di un alunno.

La scuola ha adottato (ieri sera, giovedì 8 ottobre) la procedura prevista dai protocolli di sicurezza ed è in costante contatto con il Dipartimento di Prevenzione dell'Asl Cn2.

La ventina di alunni della classe interessata verrà sottoposta a tampone, intanto si trovano in isolamento domiciliare. Per tutti gli altri bambini del plesso le lezioni proseguono normalmente. Anche per alcuni docenti in servizio sulla classe è previsto il tampone.

 

Il dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo "Giovanni Arpino" di Sommariva del Bosco, Danilo Eandi: "Da quando è avvenuta la segnalazione, abbiamo avviato l'intero protocollo di sicurezza e contattato la ditta per la sanificazione degli spazi interessati. Il tutto è avvenuto in meno di dodici ore. In base alle tempistiche che verranno definite dall'Asl, la scuola attiverà la didattica a distanza per la classe interessata".

Tiziana Fantino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU