Attualità - 08 settembre 2020, 14:41

Alpini e protezione civile: dall’Ana di Cuneo 22 neoabilitati e una nuova squadra per la Valle Belbo

A Madonna dell’Olmo il corso sulla sicurezza per volontari. La nuova unità opererà a presidio nei comuni di Feisoglio, Niella Belbo e Cravanzana

Un momento del corso tenuto sabato a Madonna dell'Olmo

Un momento del corso tenuto sabato a Madonna dell'Olmo

Si è svolto sabato 5 settembre presso l'area addestrativa della sede degli alpini di Madonna dell'Olmo il corso base sulla sicurezza per nuovi volontari, a cura della Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Alpini (Ana) di Cuneo.

È stato l’ingegnere Eraldo Degioanni a tenere il corso, obbligatorio per legge, a cui hanno preso parte 22 allievi che hanno così ottenuto l'abilitazione a operare nell’unità di Protezione Civile. Questo ha permesso anche la formazione di una nuova squadra che andrà ad aggiungersi a quelle già esistenti e che opererà a presidio nei Comuni di Feisoglio, Niella Belbo e Cravanzana.

Il presidente della Sezione Ana di Cuneo Matteo Galleano e il coordinatore della Protezione Civile Ugo Piero hanno portato il saluto delle rispettive associazioni, ringraziando i nuovi iscritti per la disponibilità a mettersi in gioco nell'ambito del volontariato.

I ringraziamenti sono stati estesi anche agli alpini di Madonna dell'Olmo per la gentile ospitalità dimostrata con la messa a disposizione della sede del corso e con il pranzo offerto ai partecipanti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU