La bella stagione è arrivata. In quella che rischia di diventare l’estate meno estate della storia delle estati, un’iniezione di colori e sapori per la nostra tavola è garantita dal Mercato della Terra di Bra.
Domenica 21 giugno tante bancarelle di prodotti unici e straordinari si troveranno schierate sotto i portici di corso Garibaldi, dalle ore 8 alle ore 17, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza imposte dall’emergenza sanitaria. L’evento è appoggiato dal Comune di Bra e dal Mercato Campagna Amica al fine di premiare un’enogastronomia di assoluta eccellenza.
Il Mercato della Terra non è un Mercato qualunque, è coerente con la filosofia Slow Food, per fare la spesa di prodotti locali e di stagione, presentati solo da chi produce quello che vende: prezzi equi per chi compra e chi produce.
L’assortimento è garantito: dai banchi dei latticini con varietà infinite di formaggi, freschi e stagionati, all’angolo del miele, delle spezie e del pane artigianale. Interessante il ventaglio di offerte della carne con tagli ricercati di faraona, pollo, coniglio e, per quelli sempre di fretta, anche salumi e rolate subito pronte in padella. Non solo. Anche un caleidoscopio di dolci a base di nocciole e corner vendita di pregiati vini. Vegano non ti dimentichiamo: anche per chi predilige questo regime alimentare, ci saranno frutta e verdura, succhi e confetture in quantità.
Inutile dirvi che gentilezza, disponibilità e cortesia sono il valore aggiunto della manifestazione. I profili social dei produttori, immancabili per la promozione web delle rispettive eccellenze, sono pronti a farvi venire l’acquolina in bocca.
Ma il Mercato della Terra non vuole solo offrire ai suoi avventori prodotti genuini. Insieme alla Condotta Slow Food di Bra si prefigge di promuovere stili di vita sani, a partire dalla selezione del cibo. Parole d’ordine? Buono, pulito e giusto.




