Attualità - 01 ottobre 2019, 16:37

Arriva "Nutella Gemella", nuova campagna Ferrero che esalta le differenze: "Per noi sono un valore"

Un milione di barattoli dall'etichetta unica e per ognuno un'unica copia: edizione limitata in chiave social per la celebre crema spalmabile made in Alba, seguita su Facebook da oltre 32 milioni di utenti

Arriva "Nutella Gemella", nuova campagna Ferrero che esalta le differenze: "Per noi sono un valore"

Viva le differenze. Questo il messaggio lanciato dal gioco e dalla collegata nuova campagna di marketing che Ferrero ha lanciato proprio oggi, martedì 1° ottobre, per il prodotto che da sempre più la rappresenta in Italia e nel mondo.
Con l’iniziativa ribattezza "Nutella Gemella" il gruppo albese ha infatti inaugurato una nuova edizione limitata del proprio celebre vasetto (nei grandi formati da 750 e 925 grammi), distribuito in negozi e supermercati del Bel Paese in una nuova veste dai colori e motivi sgargianti, ma soprattutto unici. O meglio, gemelli.

La particolarità dell'iniziativa vuole infatti che, di ogni singola confezione, su due milioni complessivamente prodotte, sia presente un’unica copia. Chi la compra può decidere di registrarsi sul sito nutellagemella.nutella.it/homepage (c’è tempo sino al 29 novembre) e, caricando il codice univoco stampato sul retro della confezione, scoprire a chi, magari dall’altra parte dello stivale, è toccato il barattolo gemello del proprio.

Un modo per conoscersi e instaurare nuovi rapporti e amicizie. Questo perché – come si legge sulla pagina Facebook italiana della celebre crema spalmabile, spazio "seguito" da qualcosa come 32 milioni di persone"per Nutella® le differenze sono da sempre un valore, e sono proprio queste a renderci unici e speciali". Da qui la decisione di lanciare "un’edizione limitata creata per farci scoprire che, anche se lontani, c’è sempre qualcosa che ci unisce. A partire da un vasetto di Nutella".

E. M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU