Attualità - 28 giugno 2019, 12:07

Un nuovo agente per la Polizia Municipale di Cherasco

Terminato il corso regionale tenuto a Torino Marco Busso può entrare tra gli effettivi in forze al Comando guidato dal comandante Livio Perano

Massimo Rosso con Marco Busso e Marco Trucco

Massimo Rosso con Marco Busso e Marco Trucco

Lo scorso 21 giugno, a Torino, nella piazza Palazzo di Città, antistante il Palazzo Comunale, alla presenza del sindaco Chiara Appendino, del neo assessore regionale alla Polizia Locale Fabrizio Ricca, del Comandante della Polizia Locale di Torino Emiliano Bezzon, si è concluso l’83° Corso Regionale per agenti di Polizia Municipale tenutosi presso la Scuola Agenti di Polizia Locale “Bussi” di Torino.
Al corso, durato diversi mesi, ha preso parte anche il neo agente della Polizia Locale di Cherasco, Marco Busso.
Con l’ingresso del nuovo agente, il comandante Livio Perano aggiunge un nuovo e importante supporto al comando dei vigili urbani, che nei prossimi mesi verrà ulteriormente incrementato.
"In questi ultimi anni - riferiscono il neo sindaco Carlo Davico, i consiglieri delegati alla Polizia Municipale e sicurezza Massimo Rosso e Pino Bonura - si è cercato di riportare il Comando dei vigili urbani a un numero congruo di agenti, che negli anni scorsi, per una serie di vicissitudini, si era ridotto al minimo. I vigili ci hanno sempre garantito il loro massimo impegno, pur lavorando con personale ridotto e occorre dire che gli stessi hanno sempre dato il massimo contributo all’amministrazione e alla cittadinanza cercando di vigilare e prevenire atti contro la collettività".
"Il nostro Corpo dei Vigili urbani – riferisce il consigliere delegato Rosso - pur essendo in ranghi ridotti ha sempre fatto un lavoro egregio. Coordinandosi con le altre forze di polizia ha contenuto e controllato l’esteso territorio del Comune di Cherasco. Un ringraziamento va anche al Comandate dei Carabinieri di Cherasco, maresciallo Riccardo Pezzuto, che ci è sempre vicino in ogni iniziativa della città".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU