Sanità - 22 aprile 2019, 09:45

Dopo le abbuffate pasquali a Camerana si parla di alimentazione e salute

Tre incontri con esperti tra le proposte della Scuola Rurale Valle Bormida per il mese di maggio

Dopo le abbuffate pasquali a Camerana si parla di alimentazione e salute

Dopo la pausa delle festività pasquali e le relative abbuffate, la Scuola Rurale Valle Bormida proporrà una serie di incontri dedicati proprio al tema “Alimentazione e salute”.

L’obiettivo sarà quello di invitare il pubblico a un'attenta riflessione sui benefici e i danni che i grassi possono generare nel nostro corpo.

Il primo appuntamento è fissato per venerdì 3 maggio dalle 20.30 alle 22.30: il nutrizionista Massimiliano Fossarello relazionerà, appunto, su “I grassi nella nostra alimentazione: utilità e danni”.

Venerdì 10 maggio, sempre nello stesso orario, si terrà una serata dedicata  ai “Grassi di origine vegetale: oli di oliva, di semi, di palma”; moderatore dell'incontro sarà il dottor Matteo Borsarelli.

A chiudere il convegno sarà sempre il dottor Borsarelli, che venerdì 17 maggio, come di consueto dalle 20.30 alle 22.30, parlerà, invece, di “Grassi di origine animale: burro e strutto”.

La location del corso sarà la sala convegni della Pro loco di Camerana Villa. Chi desiderasse partecipare può scrivere all'indirizzo mail scuolarurale@iccortemilia-saliceto.gov.it oppure compilare il modulo online disponibile sul sito dell'Istituto Comprensivo www.iccortemilia-saliceto.edu.it/ilnostroistituto/scuolarurale, o ancora, lasciare un messaggio alla segreteria telefonica dello 0173/199.64.51.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU