Anche quest’anno la meta del viaggio d’istruzione delle classi quarte è stata Roma. La nostra Capitale è uno scrigno inesauribile di testimonianze storiche, di monumenti d’incredibile bellezza e di eccellenze del passato.
Gli studenti hanno potuto visitare i siti archeologici più noti della Roma classica, come i Fori Imperiali e il Colosseo; esaminare le particolarità di monumenti simbolo delle storiche trasformazioni di Roma, come il Pantheon; osservare e confrontare le bellezze della Roma barocca con le note fontane, le piazze e le innumerevoli chiese; e fruire della ricchezza storico-artistica dei Musei Vaticani, della Cappella Sistina e di San Pietro.
Quest’anno a tutto ciò si sono sommati due momenti importanti: la visita a Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica, e quella a Cinecittà, bandiera dell’eccellenza cinematografica italiana.





