Attualità - 22 aprile 2019, 07:30

L’Arte Bianca di Neive alla scoperta delle bellezze di Roma

I ragazzi delle quarte in gita d’istruzione nella capitale, scrigno inesauribile di testimonianze storiche

L’Arte Bianca di Neive alla scoperta delle bellezze di Roma

Anche quest’anno la meta del viaggio d’istruzione delle classi quarte è stata Roma. La nostra Capitale è uno scrigno inesauribile di testimonianze storiche, di monumenti d’incredibile bellezza e di eccellenze del passato.

Gli studenti hanno potuto visitare i siti archeologici più noti della Roma classica, come i Fori Imperiali e il Colosseo; esaminare le particolarità di monumenti simbolo delle storiche trasformazioni di Roma, come il Pantheon; osservare e confrontare le bellezze della Roma barocca con le note fontane, le piazze e le innumerevoli chiese; e fruire della ricchezza storico-artistica dei Musei Vaticani, della Cappella Sistina e di San Pietro.

Quest’anno a tutto ciò si sono sommati due momenti importanti: la visita a Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica, e quella a Cinecittà, bandiera dell’eccellenza cinematografica italiana.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU