Datameteo - 04 febbraio 2019, 10:32

L'inverno si prende una pausa: alta pressione e temperature in rialzo

Pericolo di valanghe alto a causa del repentino aumento termico in quota

Immagine di repertorio da Pixabay

Immagine di repertorio da Pixabay

Dopo questa parentesi pienamente invernale con tanta neve, l’inverno decide di prendersi una nuova pausa con l’arrivo di un alta pressione che garantirà tempo stabile più o meno per tutta la settimana. Temperature in rialzo.

 

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Da oggi lunedì 4 a mercoledì 6 febbraio

Cielo in prevalenza soleggiato o con nubi alte e velature. Possibilità di nebbie estese in pianura al mattino. Pericolo di valanghe alto a causa del repentino aumento termico in quota. Temperature in rialzo oggi e poi stazionarie fino a mercoledì. Massime comprese tra 8 e 12 °C, minime negative nel cuneese ove c’è neve al suolo con punte localmente fino -3/-4 °C, attorno lo 0 altrove e fino 5/6 °C sulle coste liguri. Venti assenti o deboli di direzione variabile in pianura, fino a localmente moderati da nord su Liguria.

Da giovedì 7 febbraio

Una debole perturbazione potrebbe portare deboli piogge in pianura e deboli nevicate sulle alpi di confine nordoccidentali, ma sarà piuttosto rapida e lascerà di nuovo spazio a tempo più stabile anche se con una copertura nuvolosa maggiore almeno fino a sabato. Nel weekend ci potrebbero essere piogge ci una certa rilevanza su Liguria da confermare.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

 

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU