Attualità - 17 dicembre 2018, 11:04

Alba, l’Amministrazione comunale ha ringraziato i volontari del Piedibus

Incontro in municipio per un omaggio a quanti ogni giorno rendono possibile l'iniziativa inaugurata nel 2012. Tra loro da quest'anno anche alcuni rifugiati ospiti della Cooperativa Alice

Alcuni momenti della premiazione avvenuta nei giorni in municipio

Alcuni momenti della premiazione avvenuta nei giorni in municipio

L’Amministrazione comunale di Alba ha ringraziato i volontari del Piedibus che ogni mattina accompagnano i bambini delle elementari a scuola a piedi.

Un incontro giovedì 13 dicembre nella sala Consiglio “Teodoro Bubbio” del Palazzo comunale con il sindaco Maurizio Marello, il vice e assessore all’Istruzione Elena Di Liddo e gli assessori Fabio Tripaldi e Alberto Gatto per fare gli auguri natalizi con un simbolico omaggio, dicendo grazie.

"Ci tenevamo a ringraziarvi – ha spiegato Maurizio Marelloper questa esperienza del Piedibus portata avanti non senza difficoltà. È un’esperienza in cui crediamo molto. È una bella iniziativa sia dal punto di vista del movimento per i ragazzi, sia perché è un’opportunità per usare meno l’auto. Anche per questo abbiamo fatto il grande sforzo di rivedere il sistema del trasporto pubblico locale che dal 5 novembre scorso è passato da 3 a sette linee di autobus. Il Piedibus è partito nel 2012 con l’assessore Mariangela Roggero Domini e quest’anno ha avuto anche l’apporto volontario di alcuni rifugiati ospiti della Cooperativa Alice".

"C’è spazio per incrementare altre linee Piedibus – ha spiegato il vicesindaco Elena Di Liddo –. La linea Tetti Blu in viale Masera è nata su proposta delle famiglie residenti. Volentieri siamo disponibili ad attivarne altre".

I genitori che volessero diventare “autisti” del Piedibus possono rivolgersi alla segreteria di ogni scuola.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU