L’Amministrazione comunale di Alba ha ringraziato i volontari del Piedibus che ogni mattina accompagnano i bambini delle elementari a scuola a piedi.
Un incontro giovedì 13 dicembre nella sala Consiglio “Teodoro Bubbio” del Palazzo comunale con il sindaco Maurizio Marello, il vice e assessore all’Istruzione Elena Di Liddo e gli assessori Fabio Tripaldi e Alberto Gatto per fare gli auguri natalizi con un simbolico omaggio, dicendo grazie.
"Ci tenevamo a ringraziarvi – ha spiegato Maurizio Marello – per questa esperienza del Piedibus portata avanti non senza difficoltà. È un’esperienza in cui crediamo molto. È una bella iniziativa sia dal punto di vista del movimento per i ragazzi, sia perché è un’opportunità per usare meno l’auto. Anche per questo abbiamo fatto il grande sforzo di rivedere il sistema del trasporto pubblico locale che dal 5 novembre scorso è passato da 3 a sette linee di autobus. Il Piedibus è partito nel 2012 con l’assessore Mariangela Roggero Domini e quest’anno ha avuto anche l’apporto volontario di alcuni rifugiati ospiti della Cooperativa Alice".
"C’è spazio per incrementare altre linee Piedibus – ha spiegato il vicesindaco Elena Di Liddo –. La linea Tetti Blu in viale Masera è nata su proposta delle famiglie residenti. Volentieri siamo disponibili ad attivarne altre".
I genitori che volessero diventare “autisti” del Piedibus possono rivolgersi alla segreteria di ogni scuola.








