Eventi - 17 novembre 2018, 07:45

Indecisi su come trascorrere il weekend? Ecco qualche idea tra libri, vini e atmosfere natalizie

Nell'articolo la nostra settimanale rassegna degli eventi del weekend in partenza

Foto generica

- Giunge al clou proprio nei giorni di sabato e domenica la ventesima edizione di Scrittorincittà, che porterà a Cuneo importanti personaggi della cultura, dell'attualità e della politica nazionale in centinaia di incontri riselvati agli appassionati di tutte le età.

- Torna anche quest'anno l'appuntamento dedicato alla bagna cauda, Caudamente Dolcetto: appuntamento sia sabato che domenica alla scuola elementare delle Surie di Clavesana.

- Si concluderà domenica 18 novembre l'edizione 2018 del MercAntico di Saluzzo; ultima occasione, quindi, per attraversare il centro storico zeppo di oggettistica dell'usato, hobbistica, antiquariato e artigianato.

- A Mondovì tornerà per la 6^ volta la fiera del formaggio di capra e dell'intera galassia ovicaprina, Bee - Formaggi di montagna. Tanti gli eventi in calendario per entrambe le giornate del weekend.

- Sabato 17 novembre alle 21 tornerà anche Jazz Visions; appuntamento a Saluzzo con il Riccardo Fioravanti Trio.

- Proseguono anche in questo weekend le serate gastronomiche dell'iniziativa Tuma&Bodi con Birra.

- Prosegue con il penultimo appuntamento il Festival dei Giovani Musicisti Europei. A Mondovì domenica 18 novembre Janina Ruh (violoncellista) e Boris Kusnezow (pianista).

- Non si ferma nemmeno il calendario di attività della rassegna Autunno al Parco, realizzata e ideata dallo staff del Parco Fluviale di Cuneo; protagonista dell'appuntamento di domenica 18 novembre la mostra "Effetto Farfalla".

- Primo weekend di attività per la Fera dij Pocio e dij Bigat, che proseguirà fino al prossimo 25 novembre. Sabato sera "A cena con l'assassino", domenica pomeriggio la grande sfilata nella palestra di via Campi.

- Si svolgerà nella serata di sabato 17 novembre l'edizione 2018 del concerto di Santa Cecilia, una vera e propria tradizione per la città degli Acaja: appuntamento alle 21 nella cattedrale.

- Torna anche quest'anno, nella giornata di domenica 18 novembre, l'appuntamento con l'aglio di Caraglio e la fiera a esso dedicata. Dalle 9 alle 18 la XVI^ edizione dell'evento avrà luogo nella via centrale della città.

- Con l'arrivo del primo freddo invernale subito la mente corre al periodo natalizio, già iniziato nel Magico Paese di Natale di Govone: fino al 23 dicembre grandi e piccini potranno raggiungere il Castello Reale per godere della magica atmosfera.

- Ultima, ma non ultima, la Fiera Regionale del Tartufo e dei Vini del Roero: Vezza d'Alba riserverà un piccolo spazio per chi dai colori e dai sapori dell'autunno di Langa non ha ancora intenzione di separarsi.

redazione