/ Eventi

Eventi | 17 novembre 2018, 07:45

Indecisi su come trascorrere il weekend? Ecco qualche idea tra libri, vini e atmosfere natalizie

Nell'articolo la nostra settimanale rassegna degli eventi del weekend in partenza

Foto generica

Foto generica

- Giunge al clou proprio nei giorni di sabato e domenica la ventesima edizione di Scrittorincittà, che porterà a Cuneo importanti personaggi della cultura, dell'attualità e della politica nazionale in centinaia di incontri riselvati agli appassionati di tutte le età.

- Torna anche quest'anno l'appuntamento dedicato alla bagna cauda, Caudamente Dolcetto: appuntamento sia sabato che domenica alla scuola elementare delle Surie di Clavesana.

- Si concluderà domenica 18 novembre l'edizione 2018 del MercAntico di Saluzzo; ultima occasione, quindi, per attraversare il centro storico zeppo di oggettistica dell'usato, hobbistica, antiquariato e artigianato.

- A Mondovì tornerà per la 6^ volta la fiera del formaggio di capra e dell'intera galassia ovicaprina, Bee - Formaggi di montagna. Tanti gli eventi in calendario per entrambe le giornate del weekend.

- Sabato 17 novembre alle 21 tornerà anche Jazz Visions; appuntamento a Saluzzo con il Riccardo Fioravanti Trio.

- Proseguono anche in questo weekend le serate gastronomiche dell'iniziativa Tuma&Bodi con Birra.

- Prosegue con il penultimo appuntamento il Festival dei Giovani Musicisti Europei. A Mondovì domenica 18 novembre Janina Ruh (violoncellista) e Boris Kusnezow (pianista).

- Non si ferma nemmeno il calendario di attività della rassegna Autunno al Parco, realizzata e ideata dallo staff del Parco Fluviale di Cuneo; protagonista dell'appuntamento di domenica 18 novembre la mostra "Effetto Farfalla".

- Primo weekend di attività per la Fera dij Pocio e dij Bigat, che proseguirà fino al prossimo 25 novembre. Sabato sera "A cena con l'assassino", domenica pomeriggio la grande sfilata nella palestra di via Campi.

- Si svolgerà nella serata di sabato 17 novembre l'edizione 2018 del concerto di Santa Cecilia, una vera e propria tradizione per la città degli Acaja: appuntamento alle 21 nella cattedrale.

- Torna anche quest'anno, nella giornata di domenica 18 novembre, l'appuntamento con l'aglio di Caraglio e la fiera a esso dedicata. Dalle 9 alle 18 la XVI^ edizione dell'evento avrà luogo nella via centrale della città.

- Con l'arrivo del primo freddo invernale subito la mente corre al periodo natalizio, già iniziato nel Magico Paese di Natale di Govone: fino al 23 dicembre grandi e piccini potranno raggiungere il Castello Reale per godere della magica atmosfera.

- Ultima, ma non ultima, la Fiera Regionale del Tartufo e dei Vini del Roero: Vezza d'Alba riserverà un piccolo spazio per chi dai colori e dai sapori dell'autunno di Langa non ha ancora intenzione di separarsi.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium