Domenica 4 ottobre torna la Caccia ai Tesori Arancioni, l'iniziativa organizzata dal Touring Club Italiano in contemporanea in oltre 100 borghi Bandiera Arancione. In provincia di Cuneo saranno quattro i comuni coinvolti: Bergolo, Cherasco, Guarene e Revello.
L'appuntamento, giunto alla settima edizione, è aperto ad adulti e bambini e propone nei diversi borghi percorsi ispirati alle caratteristiche dei territori, con l'obiettivo di far conoscere in modo originale luoghi, storia e comunità locali. Tra le novità dell'edizione 2026 ci sono un passaporto che potrà essere timbrato negli anni per testimoniare la partecipazione e una sacca-zaino riservata alle squadre iscritte.
Per quanto riguarda il Cuneese, a Bergolo e Cherasco saranno proposti i percorsi classici alla scoperta dei luoghi più rappresentativi dei due borghi. Anche Guarene proporrà un itinerario dedicato alla conoscenza del paese, con laboratori e giochi per bambini organizzati dalla Biblioteca Civica. A Revello, invece, la Caccia ai Tesori sarà accompagnata da uno spettacolo musicale dell'Accademia Niccolò Paganini.















