Attualità - 15 gennaio 2026, 06:00

A Cervere l’inaugurazione del rilascio dei passaporti all’ufficio postale con la presenza del senatore Bergesio e del presidente della Regione Cirio

Lunedì 19 gennaio un momento importante che segna una svolta per i servizi digitali anche nei piccoli centri. Il sindaco Marchisio: “Un onore che parta proprio da qui l’importante servizio, simbolo di un nostro operato che si sta protraendo in modo positivo”

Lunedì 19 gennaio Cervere inaugurerà dalle 11 il servizio di rilascio passaporto all’ufficio postale di Cervere, nell’ambito del “Progetto Polis – Case dei servizi di cittadinanza digitale”, promosso dal Governo e finanziato grazie a fondi Pnnr.

L’obiettivo sarà di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese e il superamento del digital divide nei piccoli centri e nelle aree interne. Tradotto: vi saranno più servizi decentralizzati nei vari paesi al di sotto dei 15mila abitanti, per agevolare i vari servizi telematici, tra cui novità, il passaporto. Il rilascio potrà avvenire anche avvenire in posta e non solo più in Questura o in Commissariato.

Per la giornata di Cervere, oltre ai vertici provinciali di Poste, saranno presenti il senatore della Repubblica e cerverese doc Giorgio Maria Bergesio, il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e la dottoressa Rosanna Minucci, nuovo Questore di Cuneo.

Con questo momento si darà voce a un servizio importante e richiesto – ha concluso il sindaco di Cervere Corrado Marchisio -.  Il fatto che venga inaugurato proprio a Cervere, credo possa contribuire a dare voce a quanto di buono stiamo facendo”.

Cristiano Sabre