Sport - 29 dicembre 2025, 10:28

ATLETICA / Mondovì Acqua S. Bernardo: Brusin e Mellano convocati ai raduni nazionali, pronti al debutto con i nuovi colori

Due atleti d'eccellenza dal 1° gennaio in maglia piemontese. La campionessa italiana di strada e l'argento del decathlon "Promesse" agli stage invernali

La Direzione Tecnica nazionale ha diramato l'elenco degli atleti convocati che parteciperanno ai raduni invernali dei vari settori.

Per il mezzofondo Alice Rosa Brusin sarà impegnata dal 2 al 5 gennaio a Formia, mentre per le prove multiple Lorenzo Mellano sarà in ritiro ad Ancona dal 4 al 10 gennaio; con loro i rispettivi tecnici Luca Tizzani e Alessandro Boasso.

Entrambi gli atleti, sono reduci da un ottimo 2025 che li ha visti protagonisti: la Brusin si è laureata campionessa italiana su strada, dopo l’argento sui 3.000 in pista, e si è tolta la soddisfazione di salire sul secondo gradino del podio nei campionati mondiali U18 di corsa in Montagna di Canfranc, nei Pirenei, in Spagna. Mellano è stato argento tricolore nel decathlon “Promesse” e 20° ai Campionati Europei U23 di Bergen di fine luglio.

Per i due azzurri, che dal 1° gennaio vestiranno la maglia dell’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo, sarà la prima uscita ufficiale con i nuovi colori.

[Lorenzo Mellano]

cs