Riproponiamo qui uno degli articoli più letti della settimana appena conclusa, pubblicato mercoledì 3 settembre.
***
Da più di dieci giorni gran parte del centro di Santo Stefano Belbo è isolata: niente linea fissa né connessione internet dal 21 agosto. Un blackout che sta creando grossi problemi alla vita quotidiana del paese.
Gli uffici comunali e le Poste non riescono a garantire i servizi essenziali, le attività commerciali e professionali lavorano a rilento o sono ferme, mentre tante famiglie restano senza uno strumento fondamentale per comunicare, soprattutto le persone anziane e più fragili.
A denunciare la gravità della situazione è l’avvocato Andrea Bertelli: "Ritengo inaccettabile che, nel 2025, un centro abitato resti per settimane senza collegamenti telefonici e internet, servizi ormai vitali per il lavoro, la scuola, la salute e la sicurezza".
L’avvocato chiede con forza un intervento urgente per il ripristino delle linee, chiarezza sulle cause del guasto e responsabilità da parte dei gestori nei confronti di cittadini e imprese.








![In CERCHIO a Villa Tornaforte: scrittorincittà svela il programma della 27ª edizione [VIDEO] In CERCHIO a Villa Tornaforte: scrittorincittà svela il programma della 27ª edizione [VIDEO]](https://www.lavocedialba.it/typo3temp/pics/2_fa1061d47d.jpg)





