Attualità - 28 luglio 2025, 08:04

Si rompe tubazione dell'acqua a Neive: allagamenti sulla provinciale 3, servizio sospeso fino al pomeriggio

La segnalazione nella notte, sul posto i Vigili del Fuoco e i tecnici incaricati del servizio idrico

Si rompe tubazione dell'acqua a Neive: allagamenti sulla provinciale 3, servizio sospeso fino al pomeriggio

Sono ancora in corso le operazioni per il ripristino di una tubazione dell'acquedotto di Neive dove, nelle prime ore di questa mattina, lunedì 28 luglio, si è reso necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco. 

La segnalazione è avvenuta verso le 3, quando la rottura di una tubazione che corre sotto la strada provinciale 3 ha causato un copioso allagamento. Nell'immediato sono intervenute le squadre del distaccamento di Alba e i tecnici incaricati del servizio idrico che stanno operando per il ripristino. 

Aggiornamento ore 10.00

Il Comune tramite un avviso sul sito, comunica che è sospesa l'erogazione dell'acqua potabile a Neive Capoluogo e frazioni collegate fino al tardo pomeriggio. Il guasto è dovuto alla rottura improvvisa di una conduttura principale, i tecnici dell'Egea stanno già intervenendo  per il ripristino.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU