/ Economia

Economia | 22 giugno 2025, 09:54

Confindustria Cuneo premiata a livello nazionale per il suo RetImpresa Lab

Il riconoscimento consegnato nel corso dell’atto conclusivo del concorso Rock che ha visto sul palco anche la cuneese Argo Business Solution. Ribalta pure per Rèvo Digital, ammesso alla selezione finale della call “The Perfect Pitch”

Confindustria Cuneo premiata a livello nazionale per il suo RetImpresa Lab

Giovedì 19 giugno, presso l’Auditorium della Tecnica di Confindustria a Roma, si è tenuta la giornata conclusiva della seconda edizione del concorso Rock – Registry Open Contest for Knotworking, promosso da RetImpresa. L’evento, cuore dell’Open Collaboration Day 2025, ha rappresentato un’importante occasione di confronto e valorizzazione delle migliori pratiche collaborative e innovative promosse all’interno del sistema confindustriale. Nel corso della cerimonia di premiazione, tra i dieci progetti Rock selezionati e suddivisi nelle categorie Formazione, Innovazione, Sostenibilità e Made in Italy, è emerso il contributo significativo delle imprese e delle reti del territorio cuneese.

Un riconoscimento di rilievo è stato conferito a Confindustria Cuneo per il suo RetImpresa Lab, il primo network confindustriale specialistico nato in Piemonte, che ha favorito la nascita e lo sviluppo di sette reti d’impresa su tutto il territorio provinciale, promuovendo connessioni tra aziende, cultura d’impresa e innovazione organizzativa. A consegnare il premio a Giacomo Tassone, Giulia Tiberi e Marianna Formento dell’ufficio Legale e Normativa d’Impresa Confindustria Cuneo è stato il presidente di RetImpresa Fabrizio Landi, che ha riconosciuto al RetImpresa Lab cuneese un ruolo di primo piano nel diffondere il modello collaborativo promosso da RetImpresa

A rafforzare la presenza cuneese nella finale del contest è stata anche la Argo Business Solution, premiata nella categoria Innovazione. Il riconoscimento è stato ritirato dal co-fondatore Daniele Berardo, in rappresentanza di un’impresa che ha saputo distinguersi nel proporre soluzioni orientate all’efficienza e alla trasformazione digitale dei processi aziendali.

Particolare attenzione è stata riservata, inoltre, alla call “The Perfect Pitch”, iniziativa internazionale realizzata da RetImpresa in collaborazione con Reputation Research e il Consolato d’Italia a Detroit, con l’obiettivo di promuovere le startup italiane del settore mobilità sostenibile sul mercato statunitense. Tra le imprese ammesse alla selezione finale figura la startup Rèvo Digital, fondata a Cuneo, con il business developer Gioele Blanc protagonista di un percorso che unisce formazione, visibilità internazionale e opportunità di business negli Stati Uniti.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium