Due giovani promesse del tennis albese si sono distinte al Master regionale Fitp Junior Program, riservato alla categoria Super Orange, disputato presso il Circolo Rivoli 2000. L’appuntamento ha riunito i sedici migliori tennisti under del Piemonte, qualificati attraverso i risultati ottenuti nel corso della stagione.
Tra questi anche Gioele Testa, portacolori del GSR Ferrero, e Francesco Merlo, in forza alla LiSport Alba, che hanno ottenuto l’accesso al Master chiudendo la stagione rispettivamente al secondo e al terzo posto nella classifica provinciale di Cuneo.
Il percorso di Testa è stato brillante fin dalle fasi di qualificazione, con due tornei vinti e due semifinali raggiunte. Ancora più incisiva la sua prova al Master di Rivoli, dove ha superato con autorità la fase a gironi e ha centrato la finalissima del tabellone principale.
Merlo, dal canto suo, ha raggiunto la finale nel terzo torneo stagionale e due volte i quarti di finale. Nel Master ha concluso al quarto posto il proprio girone, accedendo così al tabellone B, dove ha disputato due ottimi match, arrendendosi solo in finale.
Per entrambi si apre ora una nuova sfida: dalla prossima stagione saranno infatti impegnati nella categoria Green, l’ultimo step del percorso Fitp Junior, pensato per accompagnare i giovani verso il tennis agonistico.