Le Comunità Laudato Sì di Bra, di Cherasco Città delle Paci, di Alba e di Fossano insieme a numerose associazioni e realtà del territorio, si mettono in cammino dal Santuario di Madonna dei Fiori di Bra fino al Santuario della Madonna del Popolo di Cherasco. Una marcia silenziosa e lunga 7,5 km per mandare un forte messaggio contro la guerra e chiedere un cessate il fuoco ovunque vi siano soprusi e guerre. La manifestazione si svolge con il patrocinio dei comuni di Bra e Cherasco.
Ci troveremo con tutti i partecipanti alle ore 8.00, presso il Santuario di Madonna dei Fiori ed il corteo partirà alle 8,30 verso il Santuario di Madonna del Popolo a Cherasco, percorrendo l'itinerario concordato con la P. L. di Bra e Cherasco. L'arrivo è previsto a Cherasco verso le ore 10,30. Il cammino si concluderà con il suono della conchiglia da parte dei Tritoni del Roero: un suono unico e forte per invocare la Pace. Chi lo desidera potrà partecipare alla messa delle ore 11 nel Santuario della Madonna del Popolo.
La manifestazione si svolgerà senza simboli di partito, per sottolineare l’unità e la condivisione trasversale di un messaggio di Pace. Chi vorrà potrà portare lo Straccio Bianco simbolo contro la guerra o la bandiera della Pace. Ci sarà una navetta per il rientro da Cherasco a Bra.