Attualità - 13 giugno 2025, 11:53

Domenica 22 giugno una marcia per la pace da Bra a Cherasco

La manifestazione si svolgerà senza simboli di partito, per sottolineare l’unità e la condivisione trasversale di un messaggio di pace

Madonna dei Fiori, Bra

Le Comunità Laudato Sì di Cherasco Città delle Paci, di Bra, Alba e Fossano insieme a numerose associazioni e realtà del territorio, si mettono in cammino dal Santuario di Madonna dei Fiori di Bra fino al Santuario della Madonna del Popolo di Cherasco. L’appuntamento è per domenica 22 giugno. 

Una marcia silenziosa e lunga 7,5 km per mandare un forte messaggio contro la guerra e chiedere un cessate il fuoco ovunque vi siano soprusi e guerre.

La manifestazione si svolge con il patrocinio dei comuni di Bra e Cherasco. 

Il ritrovo è alle 8 presso il Santuario di Madonna dei Fiori. Il corteo partirà alle 8,30 verso il Santuario di Madonna del Popolo a Cherasco. L'arrivo è previsto verso le 10,30. Il cammino si concluderà con il suono della conchiglia da parte dei Tritoni del Roero, un suono unico e forte per invocare la Pace.

La manifestazione si svolgerà senza simboli di partito, per sottolineare l’unità e la condivisione trasversale di un messaggio di pace.

Chi vorrà potrà portare lo Straccio Bianco, simbolo contro la guerra, o la bandiera della Pace. 

La camminata è aperta a tutti e non richiede prenotazione. 

Madonna del Popolo, Cherasco

comunicato stampa