Prova unica di campionato Italiano per Giornalisti di Corsa su Strada 2025, si è svolta a Perugia, domenica 11 maggio, la 26a edizione della “Grifonissima”, manifestazione sportiva con oltre 1500 partenti.
Il giornalista toscano Domenico Cantarini, dell’Atletica Capanne Team, già vincitore nel 2024, ha fatto il bis, concludendo la prova in 41 minuti netti, su un percorso cittadino di 10,5 km, molto ondulato e spettacolare che si concludeva nello stadio di Santa Giuliana.
In seconda posizione staccato di alcuni minuti si è piazzato il nostro collaboratore Silvano Bertaina, tesserato ASD Dynamic Center Valle Belbo, alla prima partecipazione a questo evento, nato in memoria di Leonardo Cenci fondatore dell’Associazione “Avanti Tutta” che promuove la lotta contro il cancro e l’inserimento della pratica sportiva nei protocolli delle terapie oncologiche.
Nell’ambito della “Grifonissima” si svolge da alcuni anni questo campionato riservato ai giornalisti e il campionato italiano riservato ai dipendenti Unicredit.
La gara è stata vinta da Mokhane Khalid, atleta della TX Fitness SSD con il tempo di 33 minuti e 30 secondi.