/ Sport

Sport | 12 maggio 2025, 09:52

Tennis Serie B2: Country Club Cuneo, vittoria di carattere contro il TC Pinerolo

Prestazione di spessore per Andrea Gola e compagni

La squadra di B2 maschile

La squadra di B2 maschile

Una vittoria di carattere e importante quella ottenuta dalla squadra maschile del Country Club in serie B2. Per il valore degli avversari, i "cugini" del TC Pinerolo, e per il modo con il quale è maturata. 

Lo score finale di 4-2 per il Country si è infatti materializzato al termine del doppio composto da Andrea Gola e Francesco Pansecchi, nuovo arrivato in formazione per la stagione in corso. I due hanno battuto 7-6 (8) 3-6 15-13 il tandem avversario composto da Davide Della Tommasina, sparring abituale di Andrea Vavassori, il miglior doppista italiano, e dal torinese Stefano Reitano. 

Dopo i singolari il Country era passato a condurre per 3-1 grazie alle vittorie di Andrea Gola, per 6-3 6-2 su Matteo Vavassori (fratello minore di Andrea), Pietro Casciola, per 6-7 6-4 6-4 su Lorenzo Airaudo e di Francesco Pansecchi, autore di un gran match contro il già citato Davide Della Tommasina (ex talento giovanile del tennis azzurro) fissato sul punteggio di 6-1 3-6 6-1 maturato allo scoccare delle due ore di gioco. Il lumicino della speranza è rimasto accesso in casa TC Pinerolo grazie al successo di Simone Sala per 6-4 7-6 (4) su Lorenzo Leone. Airaudo e Vavassori Matteo hanno ancora accorciato le distanze al termine del primo doppio, vinto sui portacolori del Country Casciola e Alessio Delfino per 6-4 6-2. Poi la lotta vincente, già anticipata, fino all'ultimo quindici. 

Un successo che fa punti e morale dopo il pareggio, sempre in casa, di prima giornata. Soddisfatta la dirigenza del club e il direttore tecnico Moreno Baccanelli. 

Domenica prossima impegno in trasferta sui campi del Park Tennis Genova.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium