Il 2025 si apre nel segno del nuovo calendario dell'Avis Bra. La presentazione, avvenuta lo scorso 21 dicembre al Centro Polifunzionale G. Arpino di Bra, è stata anche l’occasione di illustrare il contest fotografico sul tema “È tempo di cambiare ARIA: Donare rende leggeri!”, che ha visto arrivare oltre 200 immagini da ogni angolo d’Italia in cui i partecipanti hanno raccontato, attraverso l’obiettivo, il legame tra il dono del sangue e un’aria di cambiamento, ispirando leggerezza e speranza.
La giuria di qualità, presieduta dal fotografo Tino Gerbaldo, ha stilato questo podio: primo premio a Johnny Stenta di Bra per la foto del mese di settembre, “Tutti i colori del cielo”, scattata a Bra; secondo premio a Fabrizio De Ros di Rondissone (Torino) per la foto del mese di giugno, “Aria tricolore”, scattata ad Arona (Novara); terzo premio a Inna Berezanskovya di Modena per la foto del mese di agosto, “Aria a colori”, scattata a Cervia (Ravenna).
La copertina è opera dell’artista Francesca Semeraro che anche quest’anno si è espressa sul tema con passione ed empatia. Buon 2025 a tutti!