“Come buchi nel cielo” è in programma venerdì 4 ottobre, dalle ore 19 (ingresso gratuito) nel centro G. Arpino di Bra. L’occasione è la celebrazione della Giornata della salute mentale (che ricorre il 10 ottobre) all’interno della cornice di “In viaggio con Arlo”, progetto realizzato da numerosi partner pubblici e privati con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo.
Nella fase iniziale è previsto un momento informale, con il cibo de La Cucina di Pina (cooperativa Alice) e dell’osteria sociale Montebellina e il vino sociale 8Pari (entrambi di cooperativa Progetto Emmaus). Alle ore 21 di disagio mentale giovanile parlerà Antonia Bassignana, fondatrice de La Voce di Elisa, a partire dalla testimonianza che sua figlia Elisa Schininà ha raccontato nel libro “Noi, voci invisibili” (Ed. Le Chateau), insieme a utenti e familiari del progetto “In viaggio con Arlo”.
L’evento si inserisce all’interno della terza edizione il “Festival del rumore”, rassegna organizzata dall’associazione “La voce di Elisa” di Savigliano per promuovere la consapevolezza e la difesa della salute mentale, contrastando lo stigma sociale che ne deriva.