/ Curiosità

| 01 ottobre 2024, 19:19

A Sommariva Perno il murales dedicato alla natura sulla cabina E-Distribuzione

Stefano Castelli e Sub ridisegnano un’altra strada del Roero dopo l’opera di Corneliano d’Alba

A Sommariva Perno il murales dedicato alla natura sulla cabina E-Distribuzione

“Roero è natura: i volatili delle nostre zone” è il titolo del murales che abbellisce la cabina di E-Distribuzione a Sommariva Perno, in frazione San Giuseppe. L’opera, realizzata interamente con pittura spray da Stefano Castelli e Sub, membri del collettivo ''Free Steps Crew'', continua il percorso di murales dedicato agli animali del Roero dopo quella realizzata a Corneliano d’Alba.

La street art rappresenta i volatili che sono presenti nelle zone del Roero e che è possibile incontrare molto facilmente camminando tra i castagneti e le strade del territorio. 

“Quando realizzo disegni di animali o natura mi sento di dar libertà alla mia espressione. Ed è così che ho realizzato questa cabina”, dichiara Stefano Castelli.

Da anni E-Distribuzione riscrive il volto dei territori, integrando le proprie infrastrutture nell’ambiente che le circonda e trasformandole in vere opere d’arte. 

“L’Azienda è fortemente impegnata in questo progetto che coinvolge le nostre cabine in tutta Italia, creando un vero e proprio museo a cielo aperto - commenta Marco Rosa, responsabile dell’Unità Territoriale di Cuneo per E-Distribuzione -. Nel Roero le nostre cabine si stanno integrando con il territorio circostante, rappresentando soggetti naturalistici e veicolando messaggi importanti di sostenibilità e rispetto per l’ambiente”.

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium